Kessié-Milan, accordo raggiunto. Ora i rossoneri ci provano per Badelj
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan scatenato: è praticamente fatta per Kessié, ora si punta a Badelj

Franck Kessié Milan

Il club rossonero ha definito l’acquisto di Franck Kessiè sulla base di 28 milioni all’Atalanta. Adesso il Milan vuole chiudere anche per il viola Badelj: il croato va in scadenza e costa sui 10-12 milioni.

Il Milan ha praticamente definitivo un altro acquisto per la prossima stagione: dopo aver messo le mani sul difensore centrale del Villareal Musacchio, il club rossonero ha accelerato per Franck Kessié, una delle rivelazioni del campionato dell’Atalanta. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i due club hanno di fatto definito i dettagli dell’operazione e nei prossimi giorni si attendono le firme e poi l’ufficialità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cifre dell’accordo

Il Milan fa suo un giocatore con un grande potenziale: classe ’96, Kessié ha avuto un impatto devastante ala prima stagione nella massima serie e si è già guadagnato i galloni del titolare della Nazionale della Costa D’Avorio. A lungo inseguito dalla Roma, infine il centrocampista ha preferito il Milan. Il club rossonero, con l’attivissimo Mirabelli, ha pareggiato l’offerta giallorossa e poi ha ottenuto il sì dell’ex Cesena. All’Atalanta andranno 28 milioni, bonus compresi, mentre a Kessié sarà garantito un quinquennale di 2,5 milioni netti a stagione. In occasione del match di sabato a Bergamo, i due club hanno limato le ultime cose.

Altro colpo a centrocampo?

Il reparto mediano rossonero necessità di un restyling molto deciso. Ecco perché dopo Kessié il Milan punta a un altro acquisto importante ma più esperto dell’ivoriano. Luiz Gustavo piace e potrebbe rientrare nell’operazione Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Tuttavia, come riporta Tuttosport, a Vincenzo Montella piace tantissimo un giocatore da lui stesso allenato ai tempi della Fiorentina, ossia Milan Badelj. L’agente del croato ha fatto capire che a fine stagione il suo assistito con ogni probabilità cambierà squadra. Il classe ’89 va in scadenza di contratto a giugno 2018 e, pertanto, si può muovere per 10-12 milioni in estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2017 17:47

Milan, ipotesi di scambio Bacca-Dzeko: Monchi ci starebbe pensando

nl pixel